Laser vascolare gambe Nd:YAG

L’innovazione del trattamento laser vascolare in provincia di Salerno

CONTATTI
PADOVANO MEDICAL LASER LOGO

Lo studio Padovano Medical Laser di Cava De’ Tirreni è un punto di riferimento in tutta la provincia di Salerno nel settore della medicina estetica e del trattamento laser.

Ci occupiamo degli inestetismi della pelle, dalle discromie alle cicatrici, dalla cellulite alle rughe. Contattaci per informazioni dettagliate su tutti i nostri servizi, riceverai una consulenza senza impegno.

Che cos’è il laser neodimio Yag?

Il laser Neodimio Yag utilizza una lunghezza d'onda a 1064 nm che permette il trattamento delle lesioni vascolari del viso e delle gambe. E' indicato in particolare nel trattamento di lesioni vascolari di diversa origine (telangectasie, emangiomi, eritrosi, etc..) nell'area del viso, del tronco e delle gambe.


Il laser ND-Yag riesce a trattare anche capillari di un certo calibro (1-3 millimetri di diametro) ed attualmente viene considerato il sistema laser che può dare i migliori risultati per le teleangectasie degli arti inferiori, sia per quelle superficiali di colore rosso ma in particolare per quelle di colore blu.

  • MECCANISMO DI AZIONE

    L'effetto del calore concentrato sui piccoli vasi sanguigni (capillari) ne provoca la chiusura e quindi il colore roseo o rosso-blu si attenua o sparisce. Si tratta di un laser vascolare dotato di un'alta penetrazione attraverso la pelle. Il capillare viene chiuso dall'energia laser, la cute non viene assolutamente danneggiata. 

    Il laser ND YAG a impulso lungo è quello che ha dato i risultati migliori nel trattamento dei capillari delle gambe.

  • INDICAZIONI

    Le lesioni vascolari di diversa origine (telangectasie, emangiomi, eritrosi, angiomi rubino, cuperose etc.) nell'area del viso, del tronco e delle gambe.

  • EFFETTI COLLATERALI

    Dopo la seduta può residuare modesto e fugace rossore (eritema) sull'area trattata che in breve tempo scompare (2-4 giorni). L'eritema può essere accompagnato da gonfiore (edema) nel 50-60% dei casi. Anche questo fenomeno ha la caratteristica della fugacità. Per alleviare questi disagi sono consigliati creme lenitive da applicare sulla zona dopo il trattamento.

    Più raramente possono manifestarsi erosioni e vescicole, (15-20% dei casi). In questi casi è consigliabile l'applicazione di medicamenti ad azione cicatrizzante e disinfettante. 

  • PRESCRIZIONI PRE-TRATTAMENTO

    Evitare assolutamente l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA nelle settimane precedenti al trattamento. Non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce. 

  • PRESCRIZIONI POST-TRATTAMENTO

    I filtri solari sono indispensabili prima di esporre la zona trattata ai raggi solari per evitare iperpigmentazioni.

  • laser neodimio Yag

    Slide title

    Write your caption here
    Button

domande frequenti sul trattamento

Tutto quello che c'è da sapere prima di sottoporsi ad un trattamento con il laser vascolare gambe Nd:YAG: il Dott. Padovano risponde alle domande più frequenti.

  • QUANTO TEMPO DEVE TRASCORRERE TRA UN TRATTAMENTO E L'ALTRO?

    La terapia laser prevede diverse sedute intervallate da periodi di tempo variabili da 10 a 30 giorni, Tuttavia a cadenza settimanale è possibile, per velocizzare il raggiungimento del risultato finale, trattare zone alternate del distretto corporeo interessato.

  • E' UN TRATTAMENTO DOLOROSO?

    Normalmente il trattamento con il laser non è particolarmente doloroso ed è ben tollerato. L'anestesia locale, di norma, non è necessaria.

  • COSA DEVO FARE PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO?

    Evitare assolutamente l'uso di lampade abbronzanti o l'esposizione solare prima del trattamento e per tutta la durata del trattamento.

Casi clinici capillari e teleagiectasie

CHIAMA E PRENOTA

UN appuntamento

CHIAMA ORA
  • Ingresso studio medico

    Slide title

    Write your caption here
    Button
Share by: