Mastoplastica riduttiva

Intervento per la riduzione del volume del seno a Salerno

CONTATTI
PADOVANO MEDICAL LASER LOGO

Non è così comune ma può essere necessario: fra gli interventi di chirurgia plastica che eseguiamo nello studio Padovano Medical Laser di Cava De’ Tirreni, figura anche la riduzione del volume del seno.

Detto anche mastoplastica riduttiva, è un intervento necessario per ridurre volume e modificare la forma del seno quando questo causa problemi alla paziente, il più comune dei quali è l’affaticamento della schiena.

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è l’intervento che consente di ridurre, rimodellare e dare nuova forma e proiezione ad un seno troppo grande e rilassato. 


  • Anestesia: Locale con sedazione o Generale 
  • Durata: 45 minuti 
  • Ripresa attività: 3 giorni 
  • Ripresa attività Sportiva: 30 giorni 

 

Si rivolge a coloro che intendono correggere tale inestetismo o difetto che può non solo limitare la propria vita sociale, causando imbarazzi o timori, ma che può anche creare reali problemi fisici in quanto possono presentarsi dolori cronici alla schiena e disturbi cutanei al solco mammario o alle spalle. 

  • CONTINUA A LEGGERE

    La riduzione di volume si ottiene grazie all’asportazione di parte della mammella. Il rimodellamento della parte restante consentirà di ottenere un seno più leggero ed esteticamente apprezzabile. Contestualmente avviene anche il rimodellamento ed il riposizionamento del complesso areola-capezzolo, che necessita nella quasi totalità dei casi di essere ridotto di dimensioni e riposizionato in alto. Non esistono controindicazioni dal punto di vista oncologico, infatti, l’intervento non favorisce alcuna patologia ghiandolare anzi molte volte permette una diagnosi precoce e non altera la funzionalità mammaria. 

  • Mastoplastica riduttiva

    Slide title

    Write your caption here
    Button

CHIAMA E Prenota unA CONSULENZA ONLINE

O IN PRESENZA

CHIAMA ORA
  • Ingresso studio medico

    Slide title

    Write your caption here
    Button
Share by: